Da sempre attenta alle politiche produttive eco-compatibili, la preoccupazione aderisce al progetto Distretto Conciario di Solofra, promosso dalla Camera di Commercio di Avellino. L’iniziativa raccoglie sotto un marchio di qualità le aziende conciarie impegnate nella riduzione dell’impatto ambientale e nello sviluppo sostenibile.
Il nostro ciclo produttivo viene migliorato di continuo grazie all’uso di tecniche innovative. Grazie a nuove sperimentazioni e a processi sempre più efficienti, riduciamo al minimo l’impatto ambientale, valorizzando la pelle italiana con un approccio responsabile.
La Conceria Vignola è specializzata nella concia al vegetale, rispettose sia dell’uomo che dell’ambiente.
Oltre alla concia vegetale, realizziamo anche la concia bianca Metal Free, in cui al posto del cromo vengono utilizzati agenti di origine organica. Il risultato è una pelle con una straordinariamente morbida.
L’assenza di metalli non solo migliora la qualità delle acque reflue, ma anche le emissioni di CO₂, grazie alla minore durata del processo produttivo.
La nostra missione è produrre pelli di alta qualità ecosostenibili, coniugando la tradizione conciaria italiana con le più avanzate pratiche di tutela ambientale. Conceria Vignola è il partner ideale per brand e aziende che cercano pelle.
Contattaci per scoprire le nostre collezioni in pelle vegetale e Metal Free, certificato